Vai al contenuto

Chi sono i figli di Chico Forti: la storia di Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce

Chico Forti

Chico Forti, ex velista e produttore televisivo, è stato processato e condannato al carcere a vita negli USA per l’omicidio di Dale Pike. Ecco chi sono i suoi figli Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce…

Nel 2024, Giorgia Meloni, nel suo ruolo di Presidente del Consiglio dei ministri, ha annunciato la conclusione dell’accordo per il trasferimento di Chico Forti dagli Stati Uniti e il ritorno del detenuto in Italia, che infatti da maggio di quell’anno sconta la sua pena a Verona. Una storia, quella dell’ex velista e produttore televisivo italiano finito in carcere oltreoceano perché ritenuto responsabile dell’omicidio di Dale Pike, che ha travolto la sua famiglia da sempre convinta della sua innocenza. Scopriamo chi sono i figli Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce, la loro biografia e il rapporto con il padre.

Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce figli di Chico Forti: la biografia

Prima di finire in cella con una condanna all’ergastolo – senza possibilità di condizionale – negli Stati Uniti in quanto ritenuto l’assassino di Dale Pike, figlio di un noto proprietario alberghiero, Chico Forti conduceva un’esistenza dorata nel cuore di Miami e lavorava come produttore televisivo fin dai tempi della sua vita in Italia.

Chico Forti
Chico Forti

Ex velista trasferitosi oltreoceano per inseguire i suoi sogni, per la giustizia americana sarebbe l’autore del delitto commesso in Florida nel 1998 e per il quale si è sempre professato innocente.

All’epoca del suo arresto aveva tre figli ancora piccoli che oggi, decenni dopo l’inizio della detenzione, continuano a sostenerlo come hanno fatto fin dal principio.

Si chiamano Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce e sono nati rispettivamente nel 1994, 1996 e 1998. Il terzogenito di Chico Forti aveva appena due anni quando lui fu condannato.

Tutti e tre sono il frutto del matrimonio tra Forti e l’ex modella statunitense Heather Crane, da sempre convinta dell’estraneità di Chico Forti all’assassinio per cui sconta il fine pena mai.

Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce figli di Chico Forti: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, le informazioni sui tre figli di Chico Forti e Heather Crane, Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce, sono davvero pochissime.

Si sono fatti intervistare nello speciale di Gaston Zama per Le Iene proprio sul caso del padre detenuto negli Stati Uniti, sostenendo di ritenerlo estraneo al delitto per il quale fu condannato definitivamente nel 2000.

I genitori si erano sposati negli anni ’90 e vivevano a Miami quando tutto accadde. Il figlio Francesco Luce ha ereditato dal padre Chico Forti la passione per la vela e il surf e insieme alle sorelle gli è sempre stato legatissimo.

I figli di Chico Forti hanno dichiarato che la madre, Heather, non ha mai nascosto la vera storia del papà e li ha sempre resi partecipi dell’evoluzione della sua vicenda. Hanno anche detto di essere in costante contatto con lui e si sono detti orgogliosi di essere suoi figli, convinti della sua totale estraneità alla morte di Dale Pike.

I figli di Chico Forti, secondo quanto emerso negli anni, vivono alle Hawaii, precisamente a Honolulu, e non hanno mai smesso di credere che il padre sia innocente.

Jenna Bleu Forti lavora come agente immobiliare alle Hawaii, è sposata con un surfer originario di Honolulu, Ezekiel Lau, ed è una mamma felice.

Francesco Forti, che somiglia tanto al padre, ha una compagna che si chiama Kyla e con lei condivide la passione per il mare.

Della sorella maggiore Savannah Sky Forti, invece, non si hanno informazioni.

Sui social risultano presenti sicuramente due dei tre figli dell’ex produttore, Jenna e Francesco. La prima ha un Instagram in cui ha condiviso dolcissimi scatti di famiglia, il secondo, il cui nickname è “Nacho“, ha pubblicato bellissime istantanee della sua vita alle Hawaii tra lavoro e affetti.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 11:17

Chi è Paola Catella, la moglie di Giobbe Covatta